Nell’ambito di un contratto per la costruzione di una importante cabina primaria le seguenti foto ritraggono le attività condotte dal personale qualificato Giavent finalizzate alla costruzione di un particolare tipo di fondazione del Control Building.
Lo scopo di questo tipo di fondazione non è solo quello di trasmettere al suolo i carichi derivanti dalla struttura in elevazione e dei componenti che saranno installati al suo interno, ma ad essa viene affidato un’ulteriore funzione.
Per come è stata concepita e per il suo ambizioso design, a quest’ultima viene demandato anche in ruolo di smistamento dei cavi in ingresso.
Una serie di cunicoli e di cavidotti in calcestruzzo armato, gettati anch’essi in opera, articolano lo spazio sotto il solaio di calpestio del vano principale.
Questo design così articolato consente di incanalare, con precisione, i cavi energizzati derivanti dagli apparti elettromeccanici e condurli in sicurezza sino ai quadri di media tensione ai quali saranno collegati successivamente.